Congedo per maternità…

Posted: 6 Aprile 2012

Ho deciso che ormai è ora di prendermi una pausa… me ne sono resa conto la scorsa settimana, mentre cucivo mei tai e pensavo che stavo per esaurire la stoffa per le fasce. Ho fatto due conti e ho realizzato che sono ormai nell’ottavo mese, che tra poche settimane nascerà il mio bimbo e che io sono ancora qui a gestire richieste e a cucire mei tai! Mi piace così tanto che non sento la stanchezza, però questo bambino ha diritto di avere la mia attenzione totale (si fa per dire…) almeno nelle ultime settimane.

Quindi non ho più acquistato stoffa, ho già prenotati gli ultimi mei tai che cucirò nelle prossime due settimane e poi mi dedicherò a sistemare tutine, body e magari a vedere come gestire i letti in questa casa ormai troppo stretta…

Come cambiano le cose… alla prima gravidanza avevo già tutto pronto quando tutti mi dicevano che portava male… adesso in casa ho solo una tutina perché l’ho vinta ad un Giveaway!

Buona Pasqua a tutti!

 

7 Comments

  • Annamaria Bubamara 7 Aprile 2012 at 00:08

    hahahha! 🙂 tiz… ti capisco! hai fatto bene, anche io a 36 settimane dissi “STOP”, e mandai tutto a quel paese per concentrarmi solo su lorenzo… a proposito, ma come lo chiamerai questo piccolino??

    Reply
  • Irene 7 Aprile 2012 at 08:45

    Sì, Tiz
    il congedo da ogni altra cosa se lo merita ogni bambino che sta per nascere. Goditi l’ultimo periodo di pancione e poi preparati al miracolo del parto……Per me il terzo è stato bellissimo, immagino come sarà il tuo quarto!!!

    Reply
  • Daria 7 Aprile 2012 at 14:47

    Che bella che si nell’orto sinergico! Eccome se fai bene a prenderti una pausa dal lavoro… e goderti la pancia… a me è “dispiaciuto” un po’ che Elena nascesse all’improvviso quasi 13 giorni prima della data presunta… speravo di godermi ancora un po’ la pancia…

    Reply
  • FRANCESCA EQUAZIONI 11 Aprile 2012 at 14:11

    eheheh…le infaticabili!
    io a 5 giorni dal parto (la data effettiva, a 40 settimane!) ho finito un corso di formazione per educatori di materne e nidi….
    e poi ho finito con l’arrivare stremata in sala parto (esattamente un anno fa, a quest’ora mi dicevo….’ma non avrei potuto starmene un pò + tranquilla?!’ 🙁
    riposati e pensa solo al tuo pancione
    un abbraccio

    Reply
  • sofia 11 Aprile 2012 at 16:56

    In questa foto traspare tutta la dolcezza di una donna in attesa….goditela!
    Partorirai ancora a casa?

    Reply
  • Manuela 16 Aprile 2012 at 18:51

    Ciao Tiz!
    Sono la cognata di Chiara, ricordi? Il Mei Tai è fantastico!
    Perdonami se non ti ho più scritto e tanti auguri perchè il parco sia rapido e indolore (per quanto si possa)!
    Un bacione grande e ancora grazie!
    Manuela, Serena e Aurora ♥

    Reply
    • Tiz 16 Aprile 2012 at 19:38

      Ma certo che mi ricordo! Grazie per questo tuo messaggio, mi fa davvero piacere sapere che vi trovate bene col mei tai. Salutami tanto Chiara, penso spesso di scriverle ma il tempo qui è sempre così poco! Ciao a tutti!

      Reply

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.