Cinque anni fa ho aperto il mio blog. A dire il vero era attivo già da qualche mese, appoggiato alla piattaforma gratuita di WordPress, ma il 21 di settembre del 2010 mi sono decisa a comprare il mio dominio.
In questi cinque anni sono cambiate tantissime cose, nella mia vita ma non solo. Ricordo quanto fosse diversa la rete, nascevano i primi gruppi su Facebook e le informazioni erano difficili da trovare. Su tanti temi, dal parto in casa al babywearing, dall’autosvezzamento alla pasta madre… Adesso c’è forse il problema contrario: così tante informazioni da rendere difficile una cernita!
Ho cucito da poco il mio quattrocentesimo mei tai… cinque anni fa in Italia non si trovava quasi nulla, un marchio, un paio di produttrici, alcuni rivenditori di supporti stranieri. Adesso anche l’Italia ha i suoi marchi e una folla di “autoproduttrici” e anche qui scegliere è diventato più difficile.
Spero di riuscire a riprendere in mano il blog, abbandonato in questo ultimo anno (e non solo) per poter parlare ancora di tanti temi, non solo di babywearing, che mi stanno a cuore, nati da nuove esperienze e riflessioni.
Quando mi guardo indietro penso che, forse, ad un pezzettino di questo grande cambiamento ho contribuito anch’io, con i miei racconti, con i miei articoli, con i miei prodotti e con la mia esperienza.
E adesso vediamo come festeggiare… a presto!
No Comments