La mia postazione… ecco da dove scrivo!

Posted: 17 Settembre 2010

Postazione blog

Postazione blog

Il blog worldwidemom ha lanciato una simpaticissima iniziativa alla quale voglio partecipare anch’io. Ispirata ad un progetto simile del sito centsationalgirl ha lo scopo di raccogliere le foto delle postazioni da cui le blogger italiane si connettono al web.

La mia foto è piuttosto scura, ma ho deciso di non modificarla perché questo è esattamente l’ambiente in cui scrivo: disordinato e buio. Perché io mi collego più volte durante il giorno, ma è la sera, quando tutti sono a letto e mio marito è sul divano, che riesco a trovare la pace necessaria a scrivere. La cucina da sistemare, il caos sul bancone possono aspettare la mattina seguente: ora è notte e questo è il mio momento.

Se la piccola piange arriva il papà. E il computer lo spengo tardi, verso l’una, le due, solitamente quando il pianto di Febe mi richiama al mio dovere di mamma nutrice!

Il bancone da cui scrivo e che divide la cucina dal salotto è uno dei miei “pezzi” preferiti della casa. Sono tavole in larice lavorate da Andrea e un amico falegname e sono qui dal 1995; questo bancone ha visto passare feste, torte, nottate di chiacchiere e prosecchi, è dove mangiano i bambini se gli ospiti sono troppi per la nostra piccola cucina… è un pezzo di casa che ci porteremo via quando (e se) traslocheremo… con i suoi segni, le sue macchie e le sue bruciature racconta la storia di una casa vissuta in festa.

Alla mia destra sulla parete ci sono le foto dei miei figli più grandi, appoggiata “provvisoriamente” da maggio c’è quella dell’ultima arrivata. Queste foto sono state le bomboniere per il battesimo dei nostri bambini.

Ecco presentata la mia postazione!

2 Comments

  • worldwidemom 18 Settembre 2010 at 02:13

    che carino….è davvero vedere da dove blogghi…mi sembra quasi di entrare a casa tua!
    grazie per aver partecipato ed avermi fatto scoprire il tuo blog!
    complimenti!

    Reply
    • mymeitai 18 Settembre 2010 at 12:37

      Grazie a te per l’iniziativa e complimenti per il tuo blog!

      Reply

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.