Quando qualcuno viene a ritirare il suo mei tai qui da me mi fa sempre piacere. Si scambiano due chiacchiere, si conoscono persone nuove e non si sa mai dove questo possa portare.
Una mamma ti contatta, scopre grazie ad un articolo del blog che non abiti poi così lontana, viene a scegliersi e poi a prendersi il suo mei tai. Ne nasce un’amicizia, il tempo è sempre poco tra una cosa e l’altra, ma è bello confrontarsi su tante cose.
Poi un giorno un invito: c’è una mostra del suo compagno, quel giorno siamo in zona e io e Andrea decidiamo di andare a dare un’occhiata. A colpirci prima di tutto sono le tecniche che questo giovane artista usa… non avevamo mai visto un quadro nato dalla corrosione del metallo e ne siamo rimasti affascinati. Non sono un critico d’arte, giudico per le emozioni che un quadro mi trasmette e quel giorno mi sono fermata davanti a molte delle sue opere per cogliere le sensazioni suscitate dai contrasti, dai materiali, dalle forme e dalle ombre…
Ma una mi ha colpita più di altre, mi ha fatta sussultare… ho dovuto avvicinarmi, poi allontanarmi di nuovo per assicurarmi di averci visto giusto… sì, era Federica con il suo cucciolo nel loro (mio) mei tai! Immortalato in un’opera d’arte di una enorme dolcezza!
Domani (o sarebbe più giusto dire oggi) sabato 13 aprile Luca Truccolo inaugura alle 18 la sua mostra personale alla Chiesa di Sant’Orsola al Castello di Conegliano (TV). Durerà fino al 5 maggio. Se abitate vicino, se siete in zona, se organizzate un giro da queste parti, fate un salto a dare una sbirciatina… ne vale davvero la pena!
1 Comment
Molto bello il quadro, e motivo di molto orgoglio il vederne immortalato il proprio manufatto! BRAVA!