Questo mio blog è nato nel 2010 con l’intento di far conoscere il portare e i mei tai, nonché per vendere quelli prodotti da me. In questi anni sono cambiate molte cose; grazie all’esperienza di un “portare” quotidiano ho apportato parecchie modifiche nelle misure del mio modello ma, soprattutto, nella scelta dei tessuti, componente importantissima di ogni supporto.
Nelle prossime pagine trovate tutto quello che c’è da sapere riguardo il My Mei Tai:
Cos’è un mei tai… se non lo sai è meglio partire da qui!
Cos’è il My Mei Tai… le principali caratteristiche dei mei tai che realizzo io
Cosa significa mei tai… l’ideogramma cinese
L’importanza di portare… perché portare…
MyMeiTai galleria fotografica… Le mie creazioni dagli esordi agli ultimi modelli
I Mini Mei Tai… un gioco per i vostri bambini
Le vostre foto con il My Mei Tai
Il tutorial… passo per passo le istruzioni dettagliate per cucire da sole un mei tai o un mini mei tai per bambole
Le foto dei mei tai realizzati da voi utilizzando il mio tutorial
Le istruzioni per l’uso… come indossare il mei tai, come ripiegarlo, come far scendere il bambino dalla posizione sulla schiena
Il negozio... per acquistare il vostro My Mei Tai o uno dei molti accessori!
4 Comments
ciao evviva la mia incompetenza!!!!
sbadatamente ho cancellato la vostra email, potete cortesemente rinviarmela!
tiezzo vicino ad azzano decimo pordenone!!
grazie siete gentilissima!
scusami ancora
Che Brava! Purtroppo il mio bimbo più piccolo ora è grandicello ma averti scoperto prima… Fa niente! Ora lo dico su facebook per le mie amiche 🙂 Ciao Cinzia
Sono indecisa tra acquistare un mai tai o una fascia lunga rigida. Chi mi può consigliare quale è la migliore?
Ciao Silvia,
ognuno dei due supporti ha dei punti di forza e delle debolezze, io posso elencarteli e poi sarai tu a dover scegliere in base alle tue esigenze.
La fascia lunga è indubbiamente il supporto più versatile: puoi fare mille legature, usarla dalla nascita fino alla fine del percorso portato, scarica il peso meglio di qualunque altro supporto. Però hai 5 metri circa di stoffa da gestire, richiede un po’ più di pazienza per apprendere le tecniche di legatura e più tempo per legare anche quando sei esperta.
Il mei tai è una via di mezzo tra un marsupio e la fascia lunga. Ha il vantaggio, rispetto alla fascia lunga, di essere più intuitivo nell’uso, più veloce e immediato, più compatto e leggero.
Io amo il fascino delle legature con la fascia lunga, ma il mei tai rimane il mio supporto preferito, è una questione molto personale. L’ideale sarebbe andare in una fascioteca e/o a un incontro informativo e provare entrambi. Oppure avere entrambi! Buona scelta!